Arrowhead Engineered Products acquisisce il principale distributore europeo di attrezzature per motociclisti e parti di ricambio Bihr
10.27.22
PER RILASCIO IMMEDIATO: 21 Ottobre
CONTATTO MEDIA
Arrowhead Engineered Products
Chera Gibb
corporatecommunications@arrowheadep.com
CONTATTO MEDIA
Bihr
Thierry Chonglez
thierry.chonglez@bihr.eu
+32 (497) 512 712
CONTATTO PER LA STAMPA
Alcopa
Laurent-Paul Van Steirtegem
laurent.vansteirtegem@alcopa.be
Blaine, MN e Kontich, Belgio – 21 ottobre 2022 – Arrowhead Engineered Products (Arrowhead), leader globale nella distribuzione di ricambi aftermarket, e gli attuali azionisti di Bihr hanno annunciato oggi l’acquisizione di Bihr, il principale distributore europeo di componenti, accessori e attrezzature per moto, quad/ATV, bici e scooter. Con sede a Kontich, in Belgio, Bihr è presente in 20 Paesi e vende all’ingrosso 350 marchi e oltre 200.000 SKU a una rete di oltre 15.000 rivenditori al dettaglio.
“Cerchiamo di unirci a organizzazioni di grande successo e rispettate, rendendo ogni acquisizione un successo e accelerando la nostra crescita per diventare il più grande fornitore di ricambi aftermarket per fuoristrada al mondo”, ha affermato John Mosunic, CEO di Arrowhead. “La combinazione di Bihr e Arrowhead crea un leader globale negli sport motoristici con una proposta di valore innegabile per i rivenditori.”
Christophe Piron, ex CEO di Bihr, entra a far parte di Arrowhead Engineered Products in qualità di co-presidente per l’Europa e presidente di Powersports Europa. Farà parte del comitato esecutivo di Arrowhead.
“Bihr e Arrowhead creano un’azienda in cui l’insieme è maggiore della somma delle sue parti,” ha dichiarato Piron. “Siamo pronti a sfruttare la nostra esperienza condivisa per espandere le nostre offerte e la portata dei clienti.”
Alcopa e gli altri azionisti hanno investito in Bihr nel 2010 e hanno guidato lo sviluppo europeo dell’azienda dalle sue origini in Francia. Il socio dirigente Damien Heymans ha dichiarato: “Siamo orgogliosi azionisti di Bihr da oltre 10 anni e siamo convinti che Arrowhead sia ora il partner ideale per continuare a crescere”.
“La logistica di prima classe di Bihr, l’impegno costante verso il servizio clienti e l’espansione del portafoglio di marchi di proprietà saranno risorse importanti per Arrowhead. Siamo convinti che entrambe le parti beneficeranno significativamente di questa acquisizione”, ha affermato Axel Moorkens, direttore generale di Alcopa.
Bihr continuerà a condurre le attività come di consueto, operando e spedendo dalle nostre attuali sedi.
Weil, Gotshal & Manges LLP ha fornito consulenza a Arrowhead Engineered Products in merito a questa transazione.
Informazioni su Arrowhead Engineered Products
Con sede a Blaine, MN, Arrowhead Engineered Products è uno dei principali progettisti e distributori omni-canale a livello mondiale di parti di ricambio di marca non discrezionali destinate all’aftermarket. La Società si avvale di dati e funzionalità digitali per fornire componenti mission-critical per attrezzature elettriche per esterni, sport motoristici, auto da golf, veicoli speciali, agricoltura e altri mercati. Con sedi di distribuzione e approvvigionamento in Nord America, Europa e Asia, i dipendenti di Arrowhead Engineered Products servono oltre 100.000 clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.arrowheadepinc.com.
Informazioni su Bihr
Fondata nel 1975, Bihr è il principale distributore europeo di componenti, accessori e abbigliamento per moto, quad/ATV, scooter e biciclette. Il suo portafoglio di 350 marchi e oltre 200.000 SKU è distribuito attraverso una rete in crescita di oltre 15.000 rivenditori in 20 Paesi. Con una logistica di eccellenza e un’area di stoccaggio totale di oltre 54.500 metri quadrati distribuiti su sette magazzini, Bihr può rifornire quasi tutti i rivenditori in Europa entro 24 ore. Fin dall’inizio, la forza e le fondamenta dell’eccezionale successo di Bihr si sono basate su servizi completi e una logistica di prima classe, resi possibili da oltre 1.000 dipendenti, di cui 100 rappresentanti di vendita interni e 40 agenti del servizio clienti. Bihr è il riferimento unico per tutte le due ruote.
Informazioni su Alcopa
Alcopa è una società di investimento belga a proprietà famigliare. Fondata nel 1937 e inizialmente attiva nella distribuzione di motocicli e automobili, Alcopa è oggi un’azienda diversificata con 635 milioni di euro di asset in gestione, che detiene investimenti in tredici società private in Europa. Alcopa è un partner industriale di lungo termine che assume posizioni significative in aziende europee sostenibili di medie dimensioni.